Fantasticando

Autore
Gabriella Santini
ISBN
978-88-96281-17-8
Prezzo
€ 10,00
Fantasticando

In Peter Pan  e ne Il giardino segreto vivono personaggi indimenticabili come Peter, Wendy, Uncino, i Bimbi Sperduti, Mary, Dickon, Colin, i quali conducono i lettori inluoghi fantastici dove gli adulti non possono entrare: un’isola-che-non-c’è e un giardino misterioso; luoghi del cuore, oltre i confini della realtà, in cui tutto è possibile e la fantasia governa incontrastata. 

Volare laggiù per scoprire segreti, bellezze e misteri, è la scommessa avventurosa lanciata ai lettori. I rischi per i ragazzi particolarmente coinvolti? Tornare coperti di squame di sirena, combattere con i pirati, ritrovarsi aggrovigliati in tralci di rampicanti o diventare amici di pettirossi, volpi e scoiattoli. 

I testi narrativi sono accompagnati da schede di attività ed esercitazioni didattiche, mirate alla comprensione dei contenuti e alla produzione scritta. Una scheda riepilogativa, posta alla fine dei due racconti, guiderà i lettori al confronto tra le due opere, alimentando spunti per la discussione in classe.

Scopri i nostri audio libri


Prova anche tu il piacere dell’ascolto di una storia
ben narrata.

Il racconto orale è una delle più antiche forme
di comunicazione ed è da sempre il modo più diretto
e suggestivo per accedere a un contenuto.

L’audiolibro si basa su questo principio e ne rinnova la magia. Dal punto di vista didattico, l’ascolto facilita il processo di apprendimento
ed è di grande aiuto per la comprensione del testo, poiché il tono, la pronuncia, le pause, stimolano l’attenzione e accentuano il potere emotivo del racconto.

 

Ultimi aggiornamenti

Isaac, quattordicenne estroverso e amante della musica rap, è israeliano e vive sulla Striscia di Gaza. Il suo sogno è entrare nel gruppo hip hop…
Il giro del mondo in ottanta giorni e Michele Strogoff sono romanzi d’avventura puri, in cui il viaggio è il cuore pulsante della storia.  …
Questa edizione ridotta de “I promessi sposi” consente ai ragazzi di leggere agevolmente il testo di Manzoni. Si è dato ampio spazio ai dialoghi e…