Il gobbo di Notre-Dame

Autore
Pino Pace
ISBN
978-88-96281-06-2
Prezzo
€ 9,60
Il gobbo di Notre-Dame

Questa rilettura del romanzo Notre-Dame de Paris vuole essere un omaggio all’arte di Victor Hugo e al contempo un modo per presentare, per la prima volta in edizione scolastica, un’opera che troppo spesso i ragazzi conoscono soltanto attraverso la rivisitazione favolistica disneyana o la trasposizione in musical.

Il libro si sofferma in particolare sulle vicende di Esmeralda e di Quasimodo (il gobbo di Notre-Dame), che danno vita al nucleo forse più coinvolgente e affascinante del complesso intreccio narrativo creato dal grande scrittore francese. Con un linguaggio semplice ed emozionante, adatto a catturare l’attenzione dei lettori più giovani, vengono qui riproposti tutti i grandi temi del romanzo di Hugo: i contrasti sociali, i rapporti con il diverso, la miseria delle classi umili e l’arroganza del potere.

Il testo è completato da ampie sezioni didattiche, che guidano alla comprensione e all’approfondimento dei contenuti, e offrono numerosi spunti di riflessione sulle tematiche affrontate e stimoli per la produzione personale.

Scopri i nostri audio libri


Prova anche tu il piacere dell’ascolto di una storia
ben narrata.

Il racconto orale è una delle più antiche forme
di comunicazione ed è da sempre il modo più diretto
e suggestivo per accedere a un contenuto.

L’audiolibro si basa su questo principio e ne rinnova la magia. Dal punto di vista didattico, l’ascolto facilita il processo di apprendimento
ed è di grande aiuto per la comprensione del testo, poiché il tono, la pronuncia, le pause, stimolano l’attenzione e accentuano il potere emotivo del racconto.

 

Ultimi aggiornamenti

Isaac, quattordicenne estroverso e amante della musica rap, è israeliano e vive sulla Striscia di Gaza. Il suo sogno è entrare nel gruppo hip hop…
Il giro del mondo in ottanta giorni e Michele Strogoff sono romanzi d’avventura puri, in cui il viaggio è il cuore pulsante della storia.  …
Questa edizione ridotta de “I promessi sposi” consente ai ragazzi di leggere agevolmente il testo di Manzoni. Si è dato ampio spazio ai dialoghi e…