Prossima fermata… Europa!

Autore
Chiara Giordano
ISBN
978-88-96281-18-5
Prezzo
€ 10,00
Prossima fermata… Europa!

Le vacanze estive sono alle porte e Teo, dopo l'avventuroso viaggio attraverso l'Italia dell'anno scorso, non ha alcuna voglia di trascorrerle sotto il classico, ma monotono, ombrellone. L'opportunità per nuove peripezie arriva inaspettata: gli Enzimi Scombinati, la rock band di suo fratello Pier, hanno vinto un concorso che li porterà in tournée per tutta Europa. Teo non può non aggregarsi! Certo, gli toccherà sopportare Nadia, la lagnosa fidanzata di Pier, e le lezioni di Linda, ragazzina dall'inesauribile parlantina; ma i viaggi non deludono mai e le vacanze si riempiranno di avventure, luoghi mozzafiato, incontri memorabili, insegnamenti e colpi di scena. Dall'Oceano Atlantico agli Urali, i nostri protagonisti viaggeranno attraverso quindici Stati, conoscendo strambe guide turistiche che ogni volta apriranno loro le porte della cultura locale. In questo volume continua la scoperta di una geografia divertente, fatta di storie, luoghi, persone, che si arricchisce con l'attenzione alle diverse culture alla base della convivenza europea. Completano l'opera le schede didattiche poste alla fine di ogni capitolo, con esercitazioni tese alla comprensione del testo, all'arricchimento linguistico e alla produzione personale, oltre allo "zoom" dedicato alle feste e ai festival d'Europa.

Scopri i nostri audio libri


Prova anche tu il piacere dell’ascolto di una storia
ben narrata.

Il racconto orale è una delle più antiche forme
di comunicazione ed è da sempre il modo più diretto
e suggestivo per accedere a un contenuto.

L’audiolibro si basa su questo principio e ne rinnova la magia. Dal punto di vista didattico, l’ascolto facilita il processo di apprendimento
ed è di grande aiuto per la comprensione del testo, poiché il tono, la pronuncia, le pause, stimolano l’attenzione e accentuano il potere emotivo del racconto.

 

Ultimi aggiornamenti

Isaac, quattordicenne estroverso e amante della musica rap, è israeliano e vive sulla Striscia di Gaza. Il suo sogno è entrare nel gruppo hip hop…
Il giro del mondo in ottanta giorni e Michele Strogoff sono romanzi d’avventura puri, in cui il viaggio è il cuore pulsante della storia.  …
Questa edizione ridotta de “I promessi sposi” consente ai ragazzi di leggere agevolmente il testo di Manzoni. Si è dato ampio spazio ai dialoghi e…