Prossima fermata...Italia

Autore
AA.VV.
ISBN
978-88-96281-15-4
Prezzo
€ 9,60
Prossima fermata...Italia

Prossima fermata… Italia!

Teo si sta già pregustando delle meravigliose vacanze estive in compagnia del suo adorato computer quando sua madre ha una brillante idea: perché non andare in tournèe con gli Enzimi Scombinati, la band del fratello maggiore di Teo, Pier? Sembrerebbe un’opportunità fantastica, se solo nel viaggio non fosse inclusa Linda, l’antipatica figlia del manager, e gli Enzimi Scombinati non dovessero esibirsi negli ospizi di tutt’Italia!Ma quello che sembra a prima vista un viaggio-punizione, si trasformerà per Teo in un’avventura alla scoperta delle bellezze d’Italia, dei dialetti, della cucina, delle tradizioni e di tanti, simpatici vecchietti che raccontano storie interessanti.Annotando sul suo taccuino segreto i posti-più-strani e le curiosità, Teo chiuderà la tournée un po’ più cresciuto e sicuramente contento di aver conosciuto meglio il suo Paese, l’Italia. Venti episodi per venti regioni. Nati dalla penna di altrettante autrici, una per ogni regione. Un racconto unico che appassionerà il lettore già dalle prime pagine, ideato, coordinato e diretto da Manuela Salvi. Alla fine di ogni episodio/regione, grazie alle annotazioni riportate sul taccuino, il protagonista fornirà ai lettori informazioni su aspetti geografici e curiosità per ogni regione. Un’ampia sezione è inoltre dedicata alla storia dell’Inno di Mameli. Completano l’opera le schede didattiche poste alla fine di ogni capitolo, con esercitazioni tese alla comprensione, alla lingua e alla produzione personale oltre allo zoom “mondo sostenibile” dedicato ad approfondimenti di attualità su questioni ambientali.

Scopri i nostri audio libri


Prova anche tu il piacere dell’ascolto di una storia
ben narrata.

Il racconto orale è una delle più antiche forme
di comunicazione ed è da sempre il modo più diretto
e suggestivo per accedere a un contenuto.

L’audiolibro si basa su questo principio e ne rinnova la magia. Dal punto di vista didattico, l’ascolto facilita il processo di apprendimento
ed è di grande aiuto per la comprensione del testo, poiché il tono, la pronuncia, le pause, stimolano l’attenzione e accentuano il potere emotivo del racconto.

 

Ultimi aggiornamenti

Isaac, quattordicenne estroverso e amante della musica rap, è israeliano e vive sulla Striscia di Gaza. Il suo sogno è entrare nel gruppo hip hop…
Il giro del mondo in ottanta giorni e Michele Strogoff sono romanzi d’avventura puri, in cui il viaggio è il cuore pulsante della storia.  …
Questa edizione ridotta de “I promessi sposi” consente ai ragazzi di leggere agevolmente il testo di Manzoni. Si è dato ampio spazio ai dialoghi e…