Stampa questa pagina

Ali per crescere

Autore
Sabrina Rondinelli
ISBN
978-88-96281-27-7
Prezzo
€ 10,00
Ali per crescere

“Alice nel paese delle meraviglie” e il “Piccolo Principe” sono tra i libri più letti, più tradotti e più conosciuti del mondo.

Due classici dal linguaggio universale, comprensibili a qualsiasi latitudine, che parlano dritto al cuore dei lettori. Alice e il Piccolo principe intraprendono un viaggio in un cosmo parallelo:
Da soli dovranno affrontare nuove e insolite esperienze, superare prove e ostacoli, affrontare personaggi assurdi, paradossali, buffi, malinconici… Al termine del percorso, metafora del passaggio dall’infanzia all’età adulta, i nostri protagonisti avranno raggiunto una maggiore consapevolezza di se stessi e del loro rapporto con gli altri: Saranno diventati un po’ più grandi.

Grazie a un fedele adattamento dei contenuti, l’opera si propone di avvicinare e stimolare i giovani lettori con un approccio formativo oltre che narrativo, guidandoli nella comprensione dei concetti chiave e dei passaggi più significativi, al fine di consentire una lettura fluida e coinvolgente.

I racconti sono inoltre corredati da esercitazioni didattiche tese alla comprensione del testo, allo sviluppo lessicale e alla produzione scritta.

Una scheda riepilogativa guiderà i lettori al confronto delle due opere, alimentando spunti per la discussione in classe.