Stampa questa pagina

Forze Misteriose

Autore
S. Rondinelli
ISBN
978-88-96281-31-4
Prezzo
€ 10,00
Forze Misteriose

Chi non conosce il mostro di Frankenstein o il sanguinario vampiro Dracula?

Sono i protagonisti dei più famosi romanzi horror di tutti i tempi che oggi come ieri, in ogni parte del mondo, appassionano i lettori.
Sarà per l’atmosfera misteriosa e in- quietante, o per gli interrogativi profondi che impongono: sulla solitudine, sulla vita e la morte, sul rapporto tra l’uomo e la società.

L’eterna lotta tra il Bene e il Male viene sapientemente messa in scena in queste storie ricche di suspense, cariche di emozioni forti che non danno tregua fini all’ultima pagina.

Grazie a un fedele adattamento dei contenuti, l’opera si propone di avvicinare e stimolare i giovani lettori con un approccio formativo, oltre che narrativo, guidandoli nella comprensione dei concetti chiave e dei passaggi più significativi, al fine di consentire una lettura fluida e coinvolgente.

I racconti sono inoltre corredati da esercitazioni didattiche, tese alla comprensione del testo, allo sviluppo lessicale e alla produzione scritta.
Una scheda riepilogativa guiderà i lettori al confronto delle due opere, alimentando spunti per la discussione in classe.